Il club
1493

Il club

Il circolo offre, oltre a sette campi da tennis, una piscina accessibile a soci ed invitati, una palestra attrezzata, un ampio ristorante ed un’accogliente club house con aree relax e svago, il tutto immerso in una verde cornice.
2011_TC_Gallarate_10
Tennis

Il Tennis è l’anima del Circolo e ben sette sono i campi a disposizione dell’attività tennistica. Il campo numero 1, è a tutti gli effetti il “centrale” del Tennis Club Gallarate è infatti stato teatro di numerose e memorabili partite. Le superfici disponibili, terra e sintetico, permettono di soddisfare ogni desiderio di gioco.

Nella stagione estiva i sette campi, disposti parallelamente, permettono di godere di un panorama che per tutti gli appassionati di questo sport non ha eguali.

Al fine di garantire la continuità dell’attività sportiva, durante la stagione invernale, cinque campi vengono coperti con strutture pressostatiche. Durante questi mesi è possibile l’uso dei campi anche per giocatori non Soci.

I campi, oltre che all’attività amatoriale, ospitano anche la Scuola Tennis del Tennis Club Gallarate organizzata nei livelli avviamento, perfezionamento e agonismo, nonché le attività agonistiche del Circolo: Campionati a squadre, Tornei nazionali Open o di categoria, Tornei gialli e Tornei Sociali individuali e a squadre.

1PA_2005
Piscina

Nel periodo estivo, il fiore all’occhiello del Circolo è la grande vasca azzurra della piscina immersa nel verde. La piscina è a disposizione dei soci e dei loro ospiti a partire dalla fine di maggio, fino alla metà di settembre, una corsia delimitata da separatori è dedicata al nuoto libero.

Il verde solarium che circonda la pavimentazione a bordo vasca è elegantemente attrezzato con lettini e ombrelloni, diventando così il luogo ideale per rilassarsi all’ombra leggendo un libro nella tranquillità della location o prendere la tintarella intrattenendosi coi propri amici.

La piscina, durante gli orari di apertura, è costantemente sorvegliata da personale qualificato che garantisce la sicurezza e la qualità di un servizio ai massimi livelli; assicurando anche il controllo dei parametri chimico-fisici.

1PA_2016
Ristorante e Club House

L’ampia e accogliente Club House dispone di molte forme di intrattenimento tra cui: zona TV, biliardo, tavoli da bridge, sala proiezioni, tennis tavolo, area bambini e la sauna.

Il ristorante del Tennis Club dispone di circa un centinaio di coperti, ed è aperto ai soci ed ai loro invitati tutti i giorni della settimana.

La gestione offre la possibilità di gustare sempre nuovi piatti, immersi nel contesto offerto dal Club.

La location utilizzata spesso per festeggiare occasioni private come battesimi, comunioni, compleanni e molto altro, ospita anche feste sociali come la Festa dell’Atleta, che incorona i vincitori dei Tornei Sociali e la Festa degli Auguri nel periodo natalizio. Durante l’anno sono poi organizzati dal Circolo anche  eventi, concerti e conferenze divulgative.

Al fine di ottimizzare il servizio è raccomandabile effettuare la prenotazione al numero 0331.779600

8b856546-0351-4fd9-8691-c21b59fe5228
Palestra

La palestra del Tennis Club Gallarate viene dotata sempre di attrezzature all’avanguardia per ogni esigenza dei frequentatori. Durante l’anno è possibile partecipare a corsi di preparazione atletica aperti a Soci di tutte le età.

La palestra è fornita di: Cyclettes, Tapis-Roulant, Adductor, Lat Machine, Leg Curl, Leg Extention, Pectoral, Pressa, Pulley, Poliercolina, Kettelbell, TRX, Med Ball e poi ancora manubri, panche e spalliere.

Completano l’offerta lo stereo e la TV presenti in palestra.

Marilena, Samantha, Stefania, Andrea V. e Andrea M. propongono una serie di corsi tra cui: Stretching, Pilates, Aerobica, Posturale, Tonificazione, Zumba, Step e Totalbody.

La palestra è aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.